Microsoft Power Apps è una componente di Microsoft Power Platform che permette la creazione e l’utilizzo di APPs aziendali personalizzate. Con Power Apps puoi creare diverse tipologie applicazioni:
- Canvas APPs
- Model Driven APPs
- Portal APPs (Portali Web che renderizzano le Model Driven Apps).
Uno degli aspetti in assoluto più interessanti di una applicazione Power Apps è la possibilità di poterla collegare anche a diverse fonti dati, come ad esempio:
- Dynamics 365
- OneDrive
- Microsoft Azure
- Salesforce
- SharePoint
- Excel
- Google Drive
- Dropbox, SAP
- Oracle
- SQL Server
- Microsoft Dataverse
In questo articolo vedremo come configurare le connessioni in Power Apps.
IN QUESTO ARTICOLO
Gestione delle connessioni Power Apps
- Accedi a Power Apps e clicca su Dati > Connessioni
- Da qui puoi vedere tutte le connessioni che hai creato. Ad esempio ho già collegato Power Apps a tre diverse applicazioni Office 365: OneDrive, SharePoint e Microsoft To-Do.

- Clicca su Dettagli per ottenere informazioni aggiuntive

- In Dettagli puoi vedere alcune informazioni di carattere generale: chi è il proprietario della connessioni, quando è stata creata, ecc,..

- Nella sezione App che usano questa connessione troverai l’elenco di tutte le applicazioni nelle quali è utilizzata mentre in Flussi che usano questa connessione potrai vedere eventuali flussi sviluppati con Power Automate che ne fanno uso (ne parleremo più avanti)

Come creare una nuova connessione
- Clicca su Nuova Connessione

- Scegli il connettore che vuoi installare e segui la procedura per configurare la connessione

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